en
Stagione 2023/24
La compagnia
MUTEF
Newsletter News Archivio Contatti

Pietro Monti

Marionettista

Sin da piccolo, vicino alla Compagnia, Pietro vive la realtà marionettistica grazie ad un progetto che la Carlo Colla & Figli organizza in collaborazione con la sua scuola materna.
Compie studi scientifici, vivendo sempre il mondo dell’arte tramite l’influenza di una famiglia radicata nell’ambiente della pittura, design, architettura e teatro.
Segue i corsi di Filosofia presso l’Università Statale di Milano e, in seguito, studia Ingegneria dell’Audio presso una scuola milanese.
Mosso dalla curiosità, girovaga il mondo fino ad approdare, nel 2017, alla Compagnia Carlo Colla & Figli, dopo aver preso parte agli spettacoli, “Il pifferaio magico” e “Il trovatore”, tenutisi a Sarajevo durante il Festival Mess, in cui le marionette milanesi rappresentavano, patrocinate dal Consolato Italiano, il Bel Paese.
Comincia così il suo apprendistato nell’Atelier, dove segue, ampliando le proprie conoscenze, i lavori di tutti i settori della progettualità teatrale.
Dopo due anni di bottega, presiede in prima persona, insieme a Debora, il processo di preparazione e vestizione delle marionette per gli spettacoli della stagione.