en
stagione 2020/21
La compagnia
mutef
news archivio newsletter contatti

Pinocchio, una fiaba per immagini

Dal 10 al 31 mag 2021

Dove e quando

per info:
https://www.piccoloteatro.org/it/
https://www.facebook.com/MarionetteColla

Pinocchio Lab
per iscrizioni mandare una mail a info@marionettecolla.org
oppure chiamare il numero 02 8953 1301


Biglietti

Info e prenotazioni


02 89 531 301

Prenota online


Acquista su VivaTicket

Presentazione

Prende il via il 10 maggio “Fiabe, maestri e giovani eroi”, il nuovo progetto multimediale realizzato dal Piccolo Teatro di Milano e Pasta Rummo, per la prima volta insieme, destinato alle scuole primarie e secondarie di primo grado e alle loro famiglie.

"Pinocchio, una fiaba per immagini", diretto da Beniamino Barrese, sarà suddiviso in sette episodi che verranno pubblicati – sui profili social di Rummo, del Piccolo Teatro e della Compagnia Carlo Colla e Figli – tutti i lunedì e i mercoledì fino al 31 maggio.

Collaterale a "Pinocchio, una fiaba per immagini" prende il via anche "Pinocchio Lab".

Obiettivi
Obiettivi del percorso saranno scoprire come e in quanti modi si può raccontare una storia e dare voce e forma all’immaginazione, ai sentimenti e alle avventure di tutti i bambini che parteciperanno attraverso la realizzazione di un teatrino di marionette e la messa in scena della storia ideata da ciascun bambino/classe.

Gli incontri
Pinocchio Lab sarà composto da 6 incontri gratuiti, della durata di 60 minuti ciascuno, in diretta Teams dai laboratori artigianali della Compagnia Carlo Colla & Figli, accompagnati da 6 video tutorial
che potranno essere utilizzati in classe o a casa.

A chi è rivolto
Il laboratorio è rivolto ad insegnanti e bambini delle classi primarie di primo grado e alle famiglie.

Quando
Pinocchio Lab avrà inizio nel mese di maggio con i primi due incontri, proseguirà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre2021 e si concluderà con la messa in scena dello spettacolo della Carlo Colla & Figli al Piccolo Teatro Grassi.

Il primo incontro
Il percorso verrà presentato da Franco Citterio, marionettista e direttore artistico della Compagnia Carlo Colla & Figli, e Andrea Zaru, autore del progetto, in un incontro per i docenti mercoledì 12 maggio 2021 alle ore 17.30, su piattaforma Microsoft Teams. Durante l'incontro verranno esplorati alcuni angoli dei laboratori artigianali Ansaldo, che verranno svelati anche ai bambini durante gli incontri successivi.

Come iscriversi
Per partecipare all’incontro introduttivo di mercoledì 12 maggio alle ore 17.30, mandare una mail a info@marionettecolla.org, o chiamare il numero 02.21119151, entro lunedì 10maggio. Il link dell'incontro verrà inviato successivamente ai docenti interessati.
leggi tutto

Locandina