en
stagione 2018/19
La compagnia
mutef
news archivio newsletter contatti

Corso di formazione Animateria

Animateria è un Corso di alta formazione che intende promuovere e stimolare, in particolare presso le nuove generazioni di artisti ma non solo, la pratica del teatro di figura in tutte le sue forme, suscitando interesse verso le sue straordinarie possibilità di sperimentazione scenica e drammaturgica.
Il Corso si propone di preparare professionisti competenti nelle tecniche e nei linguaggi del teatro di figura che possano applicare le competenze acquisite nel campo delle arti performative; professionisti con un alto grado di specializzazione, capaci di confrontarsi, professionalmente e artisticamente, con il mercato del lavoro dipendente o autonomo, sia in ambito nazionale sia internazionale.
il Corso si propone di fornire a questi stessi professionisti strumenti di base per applicare le conoscenze acquisite anche ad altri settori della creazione artistica come il multimediale, il cinema, la televisione, le arti figurative e plastiche. Si propone di fornire, inoltre, strumenti per interventi in ambito culturale, sociale, scolastico e terapeutico.

Il Corso è rivolto a persone residenti o domiciliate in Emilia Romagna, che hanno assolto l'obbligo d'istruzione. Valutata positivamente sarà la conoscenza di almeno una lingua straniera.

L'accesso al Corso avverrà previa procedura di selezione. Il numero di partecipanti previsto è di 12. Per info e modulistica per le iscrizioni andare sul sito https://www.teatrogiocovita.it/formazione-professionale/animateria-2020-seconda-edizione/?fbclid=IwAR1WqA_tLpd6ttKorSLudzrpO-RzDgyIUPQ1VfE8Sa-pzLtKJfdsZsrOOeI